IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Terremoto: L’Aquila su Rtl 102.5

L’Aquila, 6 gen 2011 – A mille giorni dal terremoto, L’Aquila torna sui principali canali radiofonici nazionali. L’occasione la offre RTL 102.5, che ha accolto la richiesta di Alessandro Aquilio, autore del libro sul sisma “Ventitre secondi” (Kellermann), con prefazione di Paola Turci, definito da Walter Veltroni «un libro universale».

L’appuntamento è per sabato 7 gennaio alle ore 8.50, durante il programma “Eccellenze nazionali”, in FM (102.5) o sul canale TV 36 del digitale.  Si parlerà dei 1.000 giorni dal sisma, della Festa di Sant’Agnese e della Perdonanza.

«Sono molto felice che RTL 102.5 abbia accolto la mia richiesta – fa sapere Aquilio – Con il mio libro Ventitre secondi sto girando l’Italia e l’estero per raccontare la storia della mia famiglia a partire dalla notte del 6 aprile e tenere alta l’attenzione sulla situazione attuale della città. E per raggiungere questo obiettivo, noi aquilani per primi dobbiamo cercare il modo di farlo. Nel programma Eccellenze nazionali avremo una duplice opportunità: continuare a parlare della difficile ripresa dopo il 6 aprile, e delle peculiarità locali: dalla Fiera dell’Epifania, alla Festa di Sant’Agnese, alla Perdonanza, al buon cibo e al turismo».

Ventitre secondi ha percorso oltre 17.000 km, raggiungendo 40 città, tra cui anche Londra e Basilea dove ha ricevuto un premio internazionale. Su Facebook, la pagina ufficiale del libro ha già toccato quota 2000 iscritti.

X