IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Rally: quinta tappa Dakar 2012, gli abruzzesi scalano altri otto posti

Più informazioni su

L’Aquila, 6 gen 2012 – Altre otto posizione guadagnate e 83° posto in classifica generale del Rally Dakar 2012. Questo il lusinghiero bottino della sesta tappa per l’equipaggio abruzzese formato da Silvio e Tito Totani, che stanno scalando la graduatoria proprio come il loro Mitsubishi Pajero Station Wagon numero 412 ha assaltato le dune del tortuoso percorso argentino tra Chilecito e Fiambalà.

Considerando le sole squadre italiane, i fratelli Totani, che vestono le insegne del team RalliArt Off Road Italy, sono ancora al secondo posto dopo Edoardo Mossi che gareggia con Toyota KZJ120 classe T1.

Intanto è stata cancellata la sesta tappa, quella che avrebbe dovuto salutare l’Argentina per portare in Cile gli oltre 680 veicoli in gara tra moto, quad, auto e camion. La pioggia, ma soprattutto la tanta neve, hanno spinto le autorità cilene a chiudere, per la notte, l’ingresso al Paso de San Francisco, situato a un’altezza di ben 4.700 metri sul livello del mare. L’itinerario è dunque stato cambiato, e si è deciso di andare oltre il confine. Si seguirà la strada principale sulla destra che porta a Diego de Almagro.

Più informazioni su

X