IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Rugby affronta la Femi cz Rovigo

L’Aquila, 6 gen 2012 – Per l’ottava giornata del campionato nazionale di Eccellenza L’Aquila Rugby 1936 ha l’onore di ospitare la Femi cz Rovigo.

Sul terzo gradino della classifica con 22 punti la formazione rodigina arriva al Tommaso Fattori scottata dalla sconfitta registrata sul campo di casa con I Cavalieri Prato e desiderosa di conquistare punti utili per il primato. Gli uomini di Di Marco, invece, reduci da due vittorie negli ultimi due incontri, con Mogliano e Lazio, vorrebbero proseguire la scia positiva e, soprattutto, complice l’avversario storico e di livello, regalare una bella prestazione al proprio pubblico, che vedrà oggi anche un folto gruppo di sostenitori rossoblu.

«Siamo orgogliosi di ospitare il Rovigo, formazione dalla lunga tradizione rugbistica e candidata, anche quest’anno, al titolo. Sfide come quella di domani hanno scritto la storia del rugby italiano, è per questo che ci riempiono di stimoli e motivazioni. Sarà un avversario molto duro e preparato su ogni fronte, molto difficile da battere, ecco perché mi aspetto una bella partita, in cui nessuno vorrà deludere le aspettative dei propri sostenitori: mi auguro che i nostri tifosi riempiano il Fattori e ci facciano sentire davvero il loro sostegno. Sono rammaricato di non avere a disposizione la rosa al completo e la formazione che avremmo voluto schierare per questa occasione tanto importante, ma sono certo che chi sarà in campo darà il massimo» ha commentato il tecnico aquilano Massimo Di Marco che, alle prese con diversi infortuni e giocatori influenzati formulerà la lista dei 23 convocati solo domattina al raduno prima dell’incontro.

La designazione arbitrale della VIII giornata

07.01.2012 stadio Tommaso Fattori, ore 15.00

L’Aquila Rugby v Femi Cz Vea Rovigo

arb. Bertelli (Brescia)

Gdl Bonacci (Roma) e Commone (Napoli)

Quarto uomo: Pappalardo (Roma)

APERITIVO OLD RUGBY L’AQUILA – Domani, in occasione della partita dell’Aquila Rugby con il Rugby Rovigo, la Old Rugby L’Aquila offrirà un "aperitivo" a tutti i tifosi di Rovigo che saranno a seguito della squadra Rodigina.

Con questo gesto simbolico il presidente Luigi Scipioni, a nome di tutti gli associati della Old Rugby L’Aquila, vuole ringraziare Giancarlo Checchinato e Davide Rossi, del Comitato d’Onore della  "Città delle rose" ed in particolare del Rugby Rovigo, che hanno promosso l’iniziativa "Diamo un prato verde-speranza ai bambini dell’Aquila" finalizzata alla raccolta fondi tra i dirigenti, giocatori e tifosi della squadra di Rugby di Rovigo. La somma, che è stata già consegnata nelle mani dei dirigenti dell’associazione aquilana, è finalizzata alla realizzazione di un campo da rugby, per il quale è stato individuato il terreno e si è in attesa delle autorizzazioni comunali per iniziare i lavori.

[Foto: M.Spimpolo]

X