IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Calcio: Pescara trionfa con la Nocerina

Più informazioni su

Nocera Inferiore, 6 gen 2012 – Tanto carbone nella Befana della Nocerina sconfitta in casa, nell’ultima gara del girone d’andata, 4-2 dal Pescara di Zeman al termine di una sfida altamente spettacolare.

Padroni di casa subito in vantaggio: al 7′ Farias, aiutato da un rimpallo, serve a Gherardi una palla da buttare solo dentro. Il vantaggio dei rossoneri dura appena un minuto: Cascione, pescato sotto misura, realizza indisturbato in scivolata l’1-1. Al 10′ il Pescara ribalta il risultato: Immobile è perfetto nell’inserimento centrale, nulla può il portiere Russo sul colpo di testa del bomber abruzzese. La squadra di Zeman allunga al 28′, ancora con Immobile lanciato centralmente da un tocco morbido di Zanon: l’attaccante anticipa Russo in uscita disperata e realizza il 3-1. Nel finale di primo tempo gli abruzzesi sfiorano il poker in diverse occasioni.

Ripresa più equilibrata con la Nocerina che al 52′ accorcia subito le distanze: il brasiliano Farias riapre i giochi con un preciso piatto destro. Nel finale Giuliatto sfiora il gol del pari, ma all’89’ Maniero chiude i giochi realizzando il definitivo 4-2 per il Pescara. Per i campani è la settima sconfitta casalinga della stagione. Il Pescara sale a 39 punti, la Nocerina resta ferma a quota 16.

Più informazioni su

X