IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano: un arresto per furto

Più informazioni su

Avezzano, 6 gen 2012 – Aveva rubato un telefono cellulare all’interno di un negozio e un orologio cronografo dallo spogliatoio di una palestra: è stato inseguito e arrestato. È successo ad Avezzano nel pomeriggio della vigilia della “Befana”.

Un uomo di origine marocchina, che viveva a Magliano dei Marsi, Z.T., dopo essersi introdotto all’interno dello spogliatoio di una palestra del centro cittadino di Avezzano ha sottratto un orologio cronografo per poi darsi alla fuga. Il proprietario dell’orologio tuttavia lo ha scoperto, ha chiamato i Carabinieri e lo ha inseguito per cercare di fermarlo.  Z.T, sentendosi “braccato”, ha cercato la fuga nell’area della stazione ferroviaria, ma grazie alla collaborazione tra il proprietario dell’orologio e i Carabinieri è stato bloccato.  Z.T, subito perquisito, è stato trovato in possesso di un telefono cellulare che era stato sottratto all’interno di un negozio di calzature del centro di Avezzano, posto a poca distanza dalla palestra dove era stato perpetrato l’altro furto e presso la quale, su indicazioni dell’uomo, è stato rinvenuto, “occultato” sotto ad un armadietto, l’orologio/cronografo.

L’uomo, fra l’altro gravato di una misura di obbligo di dimora nell’ambito di un altro procedimento penale, è stato  tratto in arresto per “furto aggravato continuato” e associato presso la Casa Circondariale di Avezzano a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Avezzano, dottoressa Federica DE MAIO, titolare del relativo procedimento penale.

Più informazioni su

X