IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Avezzano rugby apre il 2012 a Badia

Più informazioni su

Avezzano (Aq), 5 gen 2012 – Dopo la pausa natalizia riprende il campionato di Serie A di rugby e Domenica 8 Gennaio l’AutoSonia Avezzano Rugby sarà impegnata sul difficile campo del Zhermack Badia, nell’ultima gara del girone di andata.
Durante la pausa i giocatori giallo-neri hanno lavorato molto, sia sul campo che in palestra, e sembrano aver superato i problemi legati ai molti infortuni dei mesi scorsi. Infatti, contro il Badia, dovrebbero tornare a disposizione di mister Santucci tutti i giocatori della rosa, con l’unico dubbio legato alla presenza del pilone Lorenzo Bocchini.
Anche la formazione polesana, che in classifica segue a brevissima distanza il XV marsicano, ha recuperato molti dei suoi infortunati ed inoltre si è rinforzata con l’arrivo del sudafricano Charl Kitching, che dovrebbe esordire proprio domenica prossima contro l’Avezzano. Kitching, prelevato dagli Eagles, può ricoprire tutti i ruoli dei trequarti, ma

probabilmente all’esordio sarà schierato centro o estremo.
Questi gli incontri di domenica:
Amatori Catania – Gruppo Padana Paese, arb. Belvedere (Roma)
ASD Milano – Novaco Alghero, arb. Navarra (Udine)
Santa Margherita Valpolicella – Rubano Rugby, arb. Boaretto (Rovigo)
Zhermack Badia – Autosonia Avezzano Rugby, arb. Castagnoli (Livorno)
Amatori Capoterra – Romagna RFC, arb. Mancini (Frascati, RM) ore 12.00
UR Capitolina –  Gladiatori Sanniti, arb. Sgardiolo (Rovigo)
Classifica: Capitolina 32, Capoterra e Rubano 31, Paese 28, Romagna 27, Avezzano 24, Valpolicella 23, Badia e Alghero 22, Catania 19, Asr Milano 8, Gladiatori Sanniti 6.

Più informazioni su

X