Attualità

Assergi 2: poca potenza elettrica, tutti al freddo e il Comune latita

L’Aquila, 5 gen 2012 – Si continuano a rincorrere le segnalazioni di disservizi riguardanti i vari complessi abitativi del Progettto Case. Tra i 19 nuovi quartieri satelliti de L’Aquila, questa volta a “soffrire” è quello di Assergi 2. Un lettore de Ilcapoluogo.it, portavoce degli inquilini della palazzina, ci ha coinvolto nel suo dialogo a senso unico con il Comune de L’Aquila e alla ditta incaricata della manutenzione.

«E’ da circa un anno che facciamo segnalazioni al Comune e alla Manutencop avvisando che, tutte le sere e in specie nella stagione invernale, viene a mancare l’energia elettrica che alimenta i servizi comuni della palazzina A del complesso Assergi 2. Questo fatto, dovuto al superamento della potenza impegnata, in quanto tutti i servizi di Pubblica illuminazione dell’intero complesso Case, ascensore, riscaldamento, etc., sono allacciati sul contatore elettrico della palazzina, determina frequentemente l’interruzione

di energia elettrica e ciò causa lo spegnimento della caldaia del riscaldamento con conseguenze facilmente intuibili».

«La temperatura nelle nostre abitazioni nelle ore notturne non supera valori di 15-16° contrariamente ai 24-25° che si hanno negli uffici del Comune».

«Le segnalazioni al comune sono state inviate, chiedendo di richiedere  un aumento della potenza elettrica impegnata, dal sito “scrivi al comune” ma evidentemente nessuno si prende la briga di considerare le nostre lamentele, per tutto il da fare che hanno. Sollecitiamo nuovamente gli uffici preposti a soddisfare le nostre richieste diversamente saremo costretti a segnalare all’autorità competente l’omissione dei vostri doveri».