IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Teatro, in scena musical “Nunsense” di Dan Goggi

Lama dei Peligni, 4 gen 2012 – Un musical esilarante per una sera di puro divertimento, “Nunsense” di Dan Goggin, domenica 8 gennaio, ore 21.00, presso l’Auditorium Comunale  di Lama dei Peligni,  biglietto unico euro 7,00, un classico della storia del genere grazie alle musiche coinvolgenti, alla comicità delle situazioni e all’originalità del soggetto che ha ispirato anche il celebre film "Sister Act" con protagonista l’attrice Whoopi Goldberg.
L’irresistibile produzione che tanto successo sta avendo in tutta Italia nasce nell’ambito di "Progetto Abruzzo" che vede il Teatro Stabile d’Abruzzo  promotore ed incubatore delle più vitali iniziative culturali del nostro territorio: lo spettacolo è una coproduzione Teatro Stabile d’Abruzzo e Accademia dello Spettacolo di Ortona, perfetto esempio della nuova attività dell’ente teatrale regionale in collaborazione con le amministrazioni provinciali di Chieti, L’Aquila, Pescara, Teramo.
La regia originale e le coreografie sono di Fabrizio Angelini riprese da Alessia De Guglielmo e Paola Ciccarelli. Fabrizio Angelini, al quale si deve anche la traduzione dall’inglese e l’adattamento del testo, vanta una lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia di Saverio Marconi e con Gigi Proietti. In scena: Laura del Ciotto, Carolina Ciampoli, Monja Marrone, Alberta Cipriani, Gaia Ciampichetti, Valentina Di Deo, Maria Francesca Finzi, Giorgia Bellomo, Chiara D’Alessandro, Alessandra Nardone, Martina Di Martino. "Nunsense" (gioco di parole tra nun – suora e nonsense), è la storia di cinque esuberanti suore che, scampate ad una tragedia che ha coinvolto le loro consorelle, ed avendo un obiettivo da conseguire, decidono di realizzare uno spettacolo per raccogliere fondi. Ed è a questo punto che si scoprono ballerine, cantanti ed attrici e danno vita a situazioni veramente divertenti.
Nunsense ha debuttato nel teatro"Cherry Lane" di New York il 12 Dicembre 1985. È stato il secondo musical della storia Off-Broadway per permanenza continuativa in scena (otto anni). Ha vinto quattro premi "Outer Critics Circle Awards", tra i quali quello di miglior musical off-Broadway ed è stato rappresentato in tutto il mondo in più di 26 lingue. Più svitate di Sister Act…più cicloniche del Ciclone queste cinque suorine ne promettono davvero delle belle, fra balli, canti e battute esilaranti, tanto che, come assicura il regista, "Non vederle…è un Peccato!".
Si replica il 13 Gennaio a Chieti,  presso il Teatro Marrucino, ore 21.00

X