IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pescara: ritrovata 17enne scomparsa, 4 denunce

Più informazioni su

Pescara, 4 gen 2011 – Il personale della squadra mobile di Pescara ha ritrovato in Molise, a Santa Croce di Magliano (Campobasso), la 17enne scomparsa a Pescara il 26 dicembre scorso assieme alla figlia di due mesi.

La giovane mamma si è allontanata da casa con il padre della figlia, un nomade di 18 anni, nonostante da qualche tempo il tribunale dei minori avesse disposto per lei la sistemazione in una casa famiglia di Chieti. La 17enne, volendo stare con l’uomo, si è sistemata a casa di alcuni parenti nomadi del ragazzo, e lì è stata trovata oggi dal personale della mobile di Pescara, diretta da Pierfrancesco Muriana, e dai colleghi di Campobasso dove sono stati eseguiti dei decreti di perquisizione autorizzati dal pm Giusti della Procura del capoluogo adriatico.

La giovane pescarese era in casa con una coppia di nomadi, denunciati per favoreggiamento. La bimba di due mesi era stata accompagnata al pediatra da una nomade più anziana. La 17enne e il fidanzato sono stati denunciati per mancata esecuzione del provvedimento del giudice e la minore è stata ricondotta nella casa famiglia di Chieti. A denunciare la scomparsa erano stati i genitori della 17enne.

Più informazioni su

X