IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Amiternina: bilanci e grandi speranze per il nuovo anno

Più informazioni su

L’Aquila, 4 gen 2011 – Anno nuovo, vita nuova? È quello che spera Vincenzino Angelone per la Promozione del suo team. Una nuova categoria potrebbe essere un buon regalo per il 2012, un regalo che l’Amiternina ha guadagnato partita dopo partita. La squadra, nel girone di andata del campionato di Eccellenza, ha collezionato 13 vittorie, 5 pareggi e solo una sconfitta, che di certo non andrà a scalfire la morale dei giallorossi; per la prima volta, il team di Scoppito riesce a chiudere la prima parte del campionato proclamandosi campione d’inverno a quota 44 punti, e non deve condividere il trono con nessun avversario.

La squadra è ben fatta, i giocatori sono in forma e riescono a tenere testa alle altre squadre che sono in lotta per la Promozione, come Montorio 88 e Francavilla. Elementi fondamentali come Bovino e Molinari rendono il gioco fluido, e questo ha fatto sì che, in tutti gli incontri disputati, siano stati i giallorossi a decidere i ritmi e l’andamento del match.

L’Amiternina, ora, spera che la seconda parte del campionato dia altrettanti frutti, cosicché il ricco bottino possa condurli al salto di categoria. (C.G.)

Più informazioni su

X