IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Progetto europeo “Pro4Help – Professionals for Helping People”: le domande entro il 15 gennaio

L’Aquila, 3 genn 2012 – "Pro4Help – Professionals for Helping People" è un progetto europeo di mobilità dell’Associazione Prometoe che nasce dall’idea di migliorare e rafforzare la professionalizzazione di figure che operano all’interno del settore socio- sanitario ovvero dei servizi sociali e di assistenza alla persona.

Il progetto prevede l’invio di trentasei persone disponibili sul mercato del lavoro, provenienti da esperienze formative o esperienziali nell’ambito di riferimento del progetto, presso organizzazioni attive nel settore, in altri paesi dell’ unione Europea. L’obiettivo progettuale è quello di raggiungere attraverso il confronto con altre realtà europee, una consapevolezza maggiore e una migliore identità professionale, legata alla specializzazione e alla competenza. I partecipanti al progetto saranno inviati nei paesi di destinazione presso le strutture individuate dai partner intermediari di progetto al fine di  svolgere tirocini formativi della durata di 14 settimane.

I paesi di destinazione sono Repubblica Ceca, Grecia, Portogallo, Germania, Francia, Lituania e Spagna. L’iscrizione deve essere fatta entro il 15 gennaio 2012 seguendo le istruzioni presenti nel bando.

X