Marsica

La Befana “plana” in piazza Risorgimento

Avezzano, 3 gen 2012 – Naso all’insù il 5 gennaio, in piazza Risorgimento “scende” la Befana per distribuire doni a tutti i bambini della città. L’evento, per la gioia dei più piccoli, è organizzato dall’Amministrazione Floris in collaborazione con i Vigili del fuoco di Avezzano: la “vecchina” dei pompieri, che fa sognare i bambini, arriverà dal “cielo” al calar della sera nella piazza della Cattedrale (alle 16.30)  con calze piene di dolciumi e sorprese.

Sarà quello il momento clou della festa che darà il via alla manifestazione all’insegna del divertimento con protagonisti i bambini. «Far sorridere i bimbi, soprattutto in momenti non facilissimi come quelli che stiamo vivendo – afferma il sindaco Antonio Floris – è un dovere per chi è chiamato a gestire la cosa pubblica, anche per portare un po’ di buonumore nelle famiglie e nei cittadini chiamati a fare sacrifici per risanare il bilancio dello Stato. La Befana con i Vigili del Fuoco ha proprio questo obiettivo: distribuire, oltre ai doni ai bambini, fiducia e speranza per un futuro migliore».

Non solo regali, comunque, per bambini e genitori, che saranno pure rifocillati con bevande calde, thé, cioccolata e vin brulé distribuiti dai volontari dell’associazione nazionale alpini della città.