Marsica

Ovindoli: sciatore finisce in un dirupo, soccorso dalla Polizia

Ovindoli, 2 gen 2011-  Il personale del Servizio Sicurezza e Soccorso in Montagna della Polizia di Stato in servizio nel comprensorio sciistico di Ovindoli  il 31  dicembre scorso è intervenuto  in un tratto denominato “Anfiteatro del pistone per soccorrere uno sciatore che, incurante del divieto “di pista chiusa”, si era inoltrato nella zona andando a finire in un dirupo. 

Solo l’esperienza degli operatori ha permesso di  raggiungere il luogo, sito in un’ area impervia. Dopo aver prestato  le prime cure del caso al malcapitato  gli agenti sono riusciti a trarlo in salvo grazie, all’ausilio dell’elicottero del 118. L’infortunato assicurato ad una barella spinale è stato quindi trasportato in elicottero presso l’Ospedale S. Salvatore dell’Aquila dove è sottoposto ad intervento chirurgico.

Dalle successive analisi medico tossicologiche il giovane sciatore è risultato positivo all’uso di alcool e di sostanze stupefacenti, nonché trovato in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente  e pertanto deferito all’A.G. di Avezzano per detenzione ai fini di spaccio.  Sono in corso accertamenti sulla dinamica dell’incidente e sulle eventuali ulteriori responsabilità penali dello sciatore, da parte del Posto di Polizia del Servizio Sicurezza e Soccorso in Montagna Ovindoli.

Più informazioni