IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, Sant’Agnese: al Palio 2012 anche un annullo filatelico

L’Aquila, 2 genn 2012 – In occasione del Palio di Sant’Agnese 2012, concorso di arie varia per opere, in lingua o in dialetto, basate sul parlare del male in maniera critica, verrà messa in vendita, da personale di Poste Italiane, una particolare cartolina obliterata, che ritrae immagini del sisma del fotoreporter aquilano Renato Vitturini, con uno speciale annullo filatelico.

L’annullo avverrà nella seconda giornata della manifestazione, domenica 8 gennaio 2012, presso il Ridotto del Teatro Comunale (dalle ore 15 alle ore l8) nel corso delle rappresentazioni dei lavori che concorrono al Palio di Sant’Agnese e in Piazza Palazzo (dalle ore 18 alle ore 20) nel corso della cerimonia di premiazione e della “Festa asburgica” con dolci e vin brulè.

L’iniziativa è curata dall’Associazione Culturale Confraternita dei “Devoti” di Santa Agnese che ringrazia i collezionisti, prof. Dino Durastante e prof. Gianfranco Chiodi, già promotori degli annulli filatelici per il secondo anniversario del sisma e, lo scorso agosto, per la 76.ma Perdonanza Celestiniana, per la collaborazione mostrata i quali sostengono che per mezzo della marcofìlia si può dare una più ampia informazione e conoscenza su questa particolare tradizione aquilana.

X