IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Esplosivi e fiamme contro sedi Equitalia

Più informazioni su

L’Aquila, 1 gennaio 2012 – Un ordigno rudimentale e’ stato fatto esplodere nella notte davanti alla sede di Equitalia, in via Portogallo, nel quartiere ‘Macchia Gialla’, a Foggia. I danni sono ingenti. L’esplosione ha distrutto la saracinesca del locale e gli arredi che erano collocati all’ingresso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica. Indagini sono in corso per identificare i responsabili dell’attentato.

Sempre l’altra notte, a Modena, un attentato incendiario è stato messo a segno contro la sede modenese di Equitalia in via Emilia Ovest. E’ stato dato fuoco alle vetrine della sede, al primo piano di una galleria commerciale. La Digos indaga sull’acaduto.

L’allarme – riferisce l’edizione on line del Resto del Carlino – e’ stato dato quando alcuni residenti della zona hanno visto il pavimento annerito. L’azione e’ di origine dolosa, secondo gli investigatori, ma si cerca di capire se vi siano tracce di detonanti o se si tratti di un semplice incendio. Nella galleria sono installate telecamere che potrebbero aver ripreso immagini utili alle indagini. I danni sono lievi, praticamente limitati all’ annerimento di due vetrine.

Più informazioni su

X