IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Bagno: bene migliorare la viabilità, con qualche integrazione

Più informazioni su

L’Aquila, 1 gen 2011 – Un nostro lettore Giuseppe Bucci, interviene sulla predisposizione del sindaco Massimo Cialente, di concerto con l’assessorato alle Opere Pubbliche, di un piano di intervento per asfaltare una serie di strade della frazione di Bagno. Il progetto è stato curato dai tecnici comunali Carlo Bolino, Francesco Moretti e Danilo Ciuffetelli. Bucci ritiene lodevole l’iniziativa del comune dell’Aquila, ma avanza critiche costruttive «sul fatto che vengano praticamente ignorati da anni ed anni lavori che veramente potrebbero migliorate la logistica del territorio. Ad esempio la sistemazione di alcune strade come Via la Costa che collega Bagno Piccolo alla Contrada di Lilletta viene costantemente ignorata ed invece strategica anche per un ipotetico passaggio di servizi pubblici che colleghi la parte più antica alla nuova, ed attualissime sono le uscite dal villaggio Map senza criterio, chi troppo larga e a senso unico chi troppo stretta e a doppio senso con uscita sulla provinciale da brivido con il rischio sempre di tamponare.Vorrei chiedere ai tecnici comunali di integrare il loro progetto con alcuni di questi interventi che potrebbero migliorare la vivibilità della delegazione di Bagno». 

Infatti le strade oggetto dell’intervento comunale sono via della Marchesa, via delle Chiuse, via del Ginepro, via Inciampa la notte, via San Polo, via Le Prate. Gli interventi verranno conclusi in primavera quando verranno asfaltate: via Rubola, via del Piano, via Salaria e la parte alta di via Ponticello.

Più informazioni su

X