IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio
Thegiornalisti

Thegiornalisti in concerto a Chieti

26/08/17

EVENTO GRATUITO
: Anfiteatro della Civitella

Dopo aver girato l’Italia collezionando tutti sold out, i Thegiornalisti tornano a regalare emozioni con un tour estivo che fa tappa a Chieti il 26 agosto all’Anfiteatro La Civitella.

Thegiornalisti sono un gruppo musicale pop rock formatosi a Roma nel 2009 e composto da Tommaso Paradiso, Marco Primavera e Marco Antonio Musella. Suonando in formazioni romane diverse i tre ragazzi si conoscono da tempo, ma è solo nel 2009 che decidono di formare un gruppo. Inizialmente Marco Primavera era deciso ad unire vari musicisti di Roma per formare un super gruppo, ma col tempo l’intesa tra i tre è così forte da decidere di continuare da soli e propone il nome Thegiornalisti. Il nome, come dichiarato in un’intervista dagli stessi membri, deriva dall’intento di raccontare e riportare nei testi delle canzoni la quotidianità il più vicino e obiettivo possibile alla realtà, come fanno, appunto, i giornalisti quando riportano le notizie. Il The all’inizio è stato aggiunto per distinguersi dall’omonima professione e per essere più facilmente identificabili. Il 21 giugno 2017 viene presentato in streaming e in download digitale il singolo estivo Riccione. Il 6 luglio da Ferrara parte il “Completamente Senza Estate” tour che prosegue in diverse città italiane come Collegno, Catania, Gallipoli, Forte dei Marmi, Chieti per poi concludersi il 2 settembre a Treviso.

Biglietti in vendita su ticketone.it

Thegiornalisti

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

X