IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio
natale tussio

Natale nel Borgo di Tussio

03/12 » 04/12

EVENTO GRATUITO
: Borgo di Tussio - Inizio ore 11:00

natale-nel-borgo-2015-2A Tussio (AQ), piccolo borgo medievale dell’Altopiano di Navelli, già si respira l’atmosfera natalizia! Sabato 3 e Domenica 4 dicembre, a partire dalle 11.00, strade e piazze si animeranno per dare vita alla quarta edizione di Natale nel Borgo di Tussio, organizzata dall’associazione Tradizione e Cultura.

Tra giochi di luci ed addobbi ispirati alla natura, il Mercatino delle Meraviglie propone tanti prodotti artigianali, dal legno alla ceramica alla gastronomia, per strenne originali. Da non perdere i presepi artistici degli “Amici del Presepio” di Penne e di Atessa e di Paola Ianni, occasione per scoprire nuove forme della tradizione natalizia più italiana che c’è.

Per i più piccini tanti giochi, trampolieri, mangiafuoco e, se saranno fortunati, potranno incontrare Babbo Natale (preparate le letterine!). E domenica alle 17.00 la premiazione del concorso per le scuole “Il decoro del Borgo”.

Ma non finisce qui, oltre al Museo della motocicletta ci sarà, domenica mattina, l’esposizione di automobili per festeggiare i 20 anni dell’associazione Ruote d’epoca Aquila.

Infine, come ogni anno, ampio spazio è riservato all’arte. Cuore di questa edizione è un grande omaggio al maestro Claudio Del Romano, recentemente scomparso, che viene reso con la seconda edizione della mostra Riflessi d’arte in cui esporranno Augusto Pelliccione, Sandro Arduini, Antonio Rauco, Raimondo Tiberio, Paolo Capannolo, Piero Angelone, Callisto Di Nardo e Valter Di Carlo.

Sabato sera alle 18.30 e alle 20.00, spazio alla musica con il concerto della Corale Novantanove, diretto dal M° Ettore Maria Del Romano, presso la Congrega di San Giuseppe. (Claudia Cicerone)

Foto di Luciano Matteo Siena

natale tussio

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!