IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio
scott henderson

Il tour mondiale di Scott Henderson fa tappa in Abruzzo

27/10/16

EVENTO GRATUITO
: Loft 128 - Inizio ore 22:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Dopo Shangai, Hong Kong, Varsavia e Milano, il noto chitarrista fusion si esibirà il 27 ottobre a Spoltore (Pe)

Dopo Shangai, Hong Kong, Varsavia e Milano, il tour mondiale di Scott Henderson fa tappa in Abruzzo. Il famoso chitarrista jazz fusion si esibirà giovedì 27 ottobre al Loft 128 di Spoltore (Pe). L’esclusivo evento che è un omaggio e un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati della musica jazz,  è organizzato dal Loft 128 con la collaborazione di Music Force e con il patrocinio del Comune di Spoltore. Il musicista e compositore di indiscussa classe, che peraltro il giorno prima si esibirà nell’esclusivo club Blue Note di Milano,  salirà sul palco del Loft 128 alle 22.30 di giovedì 27 con Romain Labaye al basso e Archibald Ligonnière alla batteria.

“Questa serata è una grande scommessa – dichiara Alessio Rosi, titolare del Loft 128 – l’idea è quella, grazie alla collaborazione con Music Force, di far diventare il live club il punto di riferimento per i concerti in Abruzzo. Henderson è un’artista di fama internazionale e credo che vada ascoltato con la curiosità di chi non vuole privarsi di nulla nella vita. Insomma un’occasione certamente da non perdere”.

Blues, rock, funk e jazz si fonderanno nel suono originale ed esclusivo della chitarra di Henderson il quale comincia a calcare le scene musicali americane degli anni Settanta suonando brani dei Led Zeppelin fino a James Brown. Il suo stile si forma sulle note di Stevie Ray Vaughan, Jimmy Page, Jeff Beck, Jimi Hendrix e Buddy Guy, ma la consacrazione artistica arriva con la creazione dei “Tribal Tech” nel 1984 con Gary Willis al basso, Kirk Covington alla batteria e alla voce e Scott Kinsey alle tastiere. Da quel momento in poi la stella del firmamento fusion incide numerosi album di grande successo, da “Dog Party” a “Tore Down House”, da “Well to the Bone” a “Live” e si esibisce dal vivo in tutto il mondo.

Un’artista di grande richiamo che taglia il nastro della stagione degli appuntamenti musicali di qualità firmati Loft 128. Il frequentato live club abruzzese infatti annuncia altre sorprese nel corso dell’anno.

L’ingresso al live è con biglietto, il costo è di 16,50 € e le prevendite sono già attive su Ciaotickets al seguente link http://www.ciaotickets.com/evento/scott-henderson-loft-128-spoltore. E’ previsto anche un ingresso con cena più concerto a 35,00 €.

Per info e prenotazioni 3939779688.

locandina-scott-henderson

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!