IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Wycon L’Aquila, Francesco e Lucia scommettono sul centro storico

Francesco e Lucia sono due aquilani under 30 che per aprire la loro prima attività hanno puntato sul centro storico: Wycon cosmetics ha aperto prima di Natale. L'intervista.

Ottimismo e spirito imprenditoriale, coniugati con l’entusiasmo di due aquilani under 30 che hanno creduto nel centro storico dell’Aquila.

 

Wycon – negozio di cosmetica in franchising – ha aperto i battenti il 23 dicembre scorso lungo il Corso, a due passi da piazza Regina Margherita.

 

wycon l'aquila centro
wycon l'aquila centro

 

I due giovani imprenditori sono Francesco Di Bonaventura e la sua compagna Lucia Marini: se si chiede a loro un bilancio di questi primi tre mesi, rispondono positivamente

 
“Io credo che sia fondamentale essere ottimisti. Sono nato e cresciuto all’Aquila, ho sempre vissuto il centro. Non mi sono mai chiuso in un centro commerciale” dice Francesco, 30 anni quest’anno.

“È stata tanta la voglia di tornare nel cuore dell’Aquila e ho pensato: se io la penso così, magari anche altri lo faranno…”

wycon l'aquila centro
wycon l'aquila centro

Wycon, brand tutto italiano nato nel 2009, è il secondo franchising che ha aperto nel centro storico dell’Aquila, dopo Terranova.

“Io e Lucia un giorno siamo andati a Napoli e sono stato attratto da questa vetrina illuminata ed elegante. Ho pensato che sarebbe stata perfetta lungo il Corso dell’Aquila e così è andata” spiega Francesco a Il Capoluogo. Il settore della cosmetica, poi, è sempre in movimento: ogni mese ci sono novità e collezioni diverse. Make-Up, Skin Care e Body Care da Wycon sono di elevata qualità, al giusto prezzo ed accessibili a tutti”

wycon l'aquila centro

 

50 metri quadri e prima attività imprenditoriale per Francesco e Lucia con la voglia – più forte delle polemiche e delle paure – di tornare a vivere il centro come 10 anni fa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IlCapoluogo.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

X