IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Creare scalpore con la moda

Da giorni sta spopolando sul web questa immagine e tra i commenti su Facebook leggo di tutto. Molti si chiedono che senso abbia creare un look del genere, altri lo criticano, tanti sorridono e pochi riescono a guardare oltre l’apparenza.

di Loredana Cossu – The Lookmaker

Impara le regole come un esperto, così potrai romperle come un artista.  Pablo Picasso 

Da giorni sta spopolando sul web questa immagine e tra i commenti su Facebook leggo di tutto. Molti si chiedono che senso abbia creare un look del genere, altri lo criticano, tanti sorridono e pochi riescono a guardare oltre l’apparenza.

Dietro quest’immagine c’è lo spirito creativo, anticonformista, eclettico e chi più ne ha, più ne metta, di un giovane studente della Central Saint Martins di Londra.

Non credo che in futuro vedremo mai un uomo vestirsi in questo modo credo invece che lo stilista abbia voluto trasmettere un messaggio attraverso la sua creazione che ai nostri occhi può sembrare indecifrabile e quindi ci fa vedere questo look assolutamente ridicolo e privo di un qualsiasi senso logico.

Forse potrebbe voler dire semplicemente: caos; oppure: la mescolanza di elementi provenienti dallo sportware  con la giacca dalle spalle tanto possenti potrebbe rappresentare l’uomo contemporaneo che ci tiene alla sua forma fisica, è uno sportivo ma allo stesso tempo è un uomo che lavora in ambiti manageriali, riveste ruoli importanti, un imprenditore, un uomo che deve darsi da fare. Un’immagine ibrida che ha suscitato scalpore, questo, secondo me era l’obiettivo del suo fashion designer che ha colpito nel segno visto che è diventata virale sul web.

Voleva far parlare e ci è riuscito.

Dando una sbirciatina tra le foto della sfilata di diploma della Central Saint Martins ho trovato altre immagini che non mi sembrano meno!

E voi che ne pensate?

Fatemi sapere la vostra opinione.

Al prossimo articolo!

Loveyourstyle!

L.C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IlCapoluogo.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

X