L'aquila

Cotugno pronto in un anno, aggiudicato l’ultimo lotto

Aggiudicato l'ultimo lotto di lavori per la sede di Pettino del Cotugno. Lavori ultimati entro un anno.

La Provincia dell’Aquila aggiudica l’ultimo lotto dei lavori per la sede dei licei del Cotugno. Lavori per 804mila euro.

È stato sottoscritto dalla Provincia dell’Aquila il contratto lavori con la ditta Edil Costruzioni Gianneramo per il miglioramento sismico dei corpi A, C ed E della sede dei licei del Convitto “D.Cotugno” di L’Aquila, ubicata in zona Pettino. L’importo lavori è stimato in 804mila euro, a valere su risorse complessive di appalto per 1,4 milioni di euro, comprese spese tecniche, con durata prevista 10 mesi, e che saranno avviati nel corso del mese di giugno.
banner_doc

“Questi lavori – spiega il vice presidente della Provincia con delega all’edilizia scolastica, Vincenzo Calvisi – fanno seguito agli interventi in ultimazione sui corpi F, G e D, e ad essi si aggiungono ulteriori risorse già stanziate nel bilancio della Provincia pari a 815 mila euro per rifacimento impianti elettrici ed antincendio e 900 mila euro per rifacimento centrale termica e radiatori. Avremo così una sede adeguata con indice vulnerabilità atteso pari a 0.7, molto più sicura sismicamente. Considerate le procedure di collaudo, possiamo stimare che entro 12 mesi la sede sarà pronta per l’uso, e dunque con l’avvio dell’anno scolastico 2021-2022 tutta la comunità studentesca potrà farvi finalmente rientro”.

leggi anche
ex itas l'aquila
Scuole
Scuole, cadono calcinacci dall’ex Itas: messa in sicurezza, poi abbattimento e ricostruzione