Fase 2

Coronavirus, movida a Sulmona: sabato sera tra drink e assembramenti

Sulmona, riparte la movida. Drink, risate e assembramenti: mascherine spesso assenti o abbassate sul mento.

Un sabato sera di svago a Sulmona, tra drink e assembramenti. Così riparte la movida nonostante raccomandazioni e divieti.

Nel capoluogo Peligno il primo sabato sera dopo la riapertura delle attività si è svolto tra drink, risate ed affollamenti; nonostante il tassativo divieto di creare assembramenti la movida è tornata a farsi viva più forte che mai.

La zona che si estende da Piazza Carlo Tresca fino a piazza XX Settembre è stata teatro dei maggiori assembramenti; la voglia di incontrarsi si è rivelata più forte dei divieti e delle restrizioni utili a preservare sia la salute pubblica sia quella del singolo cittadino.

movida sulmona

Sulmona, i controlli non fermano la movida

Nonostante il passaggio di varie pattuglie di polizia e carabinieri la situazione non è cambiata, favorendo il prosieguo della serata; i cittadini più responsabili hanno rispettato l’utilizzo delle mascherine nonostante gran parte degli incontri è avvenuta con quest’ultime abbassate o nel peggiore dei casi senza la loro presenza.

La voglia di abbracciarsi e divertirsi da un lato è comprensibile, dopo mesi di stop forzato, ma è anche vero che questi atteggiamenti sono dannosi per l’intera comunità. La normalità vera e propria potrà, a Sulmona come in qualsiasi altro luogo, essere raggiunta solo rispettando le regole necessarie per tutelare la salute di tutti i cittadini. Perseverare con questi atteggiamenti non ci potrà permettere di dire addio alla mascherina tanto facilmente, la quale continuerà ad essere la nostra compagna di viaggio per ancora molto tempo.

leggi anche
coronavirus
Aggiornamenti
Coronavirus Abruzzo, 3 nuovi casi: nessuno in provincia dell’Aquila
movida coronavirus
Movida e polemiche
Movida a L’Aquila, “Non è colpa dei gestori dei locali: servono controlli”