Cronaca

Coronavirus Avezzano, chiuso negozio di alimentari in centro

Trovato aperto in un giorno festivo, con due clienti intenti all'acquisto di alcolici. Chiuso un negozio di alimentari in centro ad Avezzano.

Coronavirus, nuova chiusura ad Avezzano. Negozio di generi alimentari aperto nonostante fosse giorno festivo: scatta il provvedimento di chiusura.

Nell’ambito dei controlli volti al rispetto delle prescrizioni di cui al Decreto Legge nr. 19 del 25 marzo 2020 e successive modifiche finalizzate al contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid 19, in occasione dell’intensificazione dei servizi di vigilanza disposti dal Questore della Provincia di L’Aquila per la ricorrenza del 25 Aprile e della festa della Madonna di Pietraquaria, nella tarda mattinata del giorno successivo, una pattuglia del Commissariato di Polizia di Stato di Avezzano ha verificato l’apertura di un negozio di generi alimentari di proprietà di un cittadino del Bangladesh, sito nella zona centrale della Città, in violazione delle disposizioni emanate dal Presidente della Regione Abruzzo.

banner_doc

All’interno dell’esercizio commerciale si trovava un dipendente, suo connazionale, ed altri due avventori che avevano appena acquistato alcoolici. L’attività è stata immediatamente chiusa con provvedimento temporaneo di sospensione per 5 giorni della licenza. Al titolare F.J. di 24 anni ed al dipendente N.S. di 40 anni, è stato contestato il mancato rispetto delle disposizioni con la sanzione amministrativa di 400 euro. Analogo provvedimento è stato applicato ai due clienti.

Inoltre, nella serata del 25 aprile, la Volante del Commissariato ha fermato in città G.M. di 50 anni, avezzanese, sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio.

I poliziotti hanno proceduto al ripristino della misura, denunciando l’uomo per evasione ed irrogando la sanzione prevista ai sensi del D.L. 19/2020 perché trovato fuori dalla propria abitazione.

leggi anche
auto incendiate
Cronaca
Avezzano, auto incendiate in via America: individuato l’autore
gianni di pangrazio
L'iniziativa
Mercato alimentare Avezzano, Di Pangrazio: Riapriamo il futuro
Mercato Ambulante Alimentare
Ripartenza
Coronavirus, riapre il mercato ad Avezzano
polizia avezzano
La replica
Bar chiuso ad Avezzano, parla il proprietario
polizia
Cronaca
Avezzano, bar aperto nonostante il coronavirus: scatta la chiusura
polizia avezzano
Cronaca
Negozio di alimentari aperto a Pasquetta, scatta la sospensione
tiziano genovesi
Marsica
Fase 2 Avezzano, le proposte della Lega per attività e commercio