Meteo l'aquila

L’Aquila: fine settimana tra nuvole e piogge sparse previsioni

In Abruzzo condizioni di tempo stabile nella giornata di domenica con ampi spazi di sereno in mattinata, nubi in aumento nelle ore pomeridiane e serali. domenica sulla costa, fenomeni più estesi al pomeriggio su gran parte della regione con neve fino a 1500 metri; quota neve in calo fino a 700 metri.

L’Aquila – Possibili deboli piogge nella giornata di sabato, fenomeni in esaurimento nelle ore successive. Tempo stabile domenica mattina, mentre al pomeriggio si attendono precipitazioni sparse in esaurimento nelle ore serali. Temperature comprese tra +4°C e +10°C.

In Abruzzo tempo generalmente instabile nelle ore diurne di sabato con piogge sparse e possibili nevicate fino a 1200 metri di quota; tempo sereno nelle ore serali su tutto il territorio. Tempo asciutto nella mattinata di domenica con ampie schiarite alternate a qualche nube, piogge o temporali al pomeriggio sui settori interni; in serata il tempo sarà stabile su tutta la regione.

In Italia tempo sostanzialmente stabile e asciutto su tutti i settori con ampie schiarite e poche nubi in transito su Alpi e Appennino ligure. Cieli sereni o poco nuvolosi sulle pianure. Variabilità sparsa e a tratti perturbata, al pomeriggio sui rilievi appenninici e nella . prima parte di giornata lungo i settori costieri dell’adriatico. Neve oltre i 1200-1300 metri. Molte nubi su tutti i settori con locali piogge alternate a brevi schiarite, più asciutto nel sud delle Isole maggiori e Calabria ionica.

Temperature in lieve aumento da Nord a Sud.

(Centro Meteo Italiano)