L'aquila

Ama, contrattazione di secondo livello per tutti i dipendenti

Seduta di giunta in call conference: approvato l'atto di indirizzo per la contrattazione economica di secondo livello per tutti i dipendenti Ama

La giunta comunale ha approvato nella seduta odierna l’atto di indirizzo con cui si invita l’Amministratore unico di Ama a procedere all’applicazione provvisoria dell’accordo aziendale nei confronti della totalità dei dipendenti.

La riunione dell’esecutivo comunale si è svolta secondo le modalità previste dalle disposizioni vigenti, in materia di contenimento e contrasto del contagio da coronavirus, con sindaco e assessori riuniti in call conference.

Il 7 febbraio è stata approvata l’intesa tra Azienda della mobilità aquilana, sindacati e lavoratori con cui viene garantita a questi ultimi la contrattazione economica di secondo livello, sia dal punto di vista normativo sia economico.

“Dopo una delicata trattativa è stato siglato un patto che ha sugellato un percorso avviato da questa amministrazione finalizzato da un lato alla sopravvivenza dell’azienda e dall’altro alla salvaguardia degli interessi del personale” spiegano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore alla Mobilità, Carla Mannetti.

“Le prescrizioni emanate dal governo per fronteggiare l’avanzata del Covid19 hanno comportato un drastico calo dell’utenza. Di contro, Ama e i suoi lavoratori stanno continuando a garantire un servizio essenziale fronteggiando oggettive difficoltà. Riteniamo che chi quotidianamente, in ufficio o sugli autobus, si prodiga per questa comunità non debba pagare le conseguenze di questa crisi e che, pertanto, gli effetti positivi dell’accordo sulla contrattazione di secondo livello diventino operativi e trovino concretezza già dal mese in corso” concludono sindaco e assessore.

leggi anche
ama
L'aquila
Collettivo AMA 99: “Linciaggio morale nei nostri confronti”
accordo ama
L'aquila
AMA, i dipendenti approvano l’accordo
Ama
L'aquila
AMA, i lavoratori assunti dopo il ’99: “Quell’accordo ci serve”
ama
L'aquila
AMA, l’accordo che divide
Ama
L'aquila
AMA, firmato l’accordo per la contrattazione di secondo livello
ama
L'aquila
Nuovi turni AMA senza disservizi, Biondi: “Grazie ai dipendenti”
Ama
La protesta
AMA, si tratta fino al 31 gennaio
lavoratori ama
Aziende municipalizzate
Ama, i lavoratori occupano l’ufficio dell’Amministratore
lavoratori ama
L'aquila
AMA, il sacrificio degli autisti
ama tetto
Cronaca
Dipendente Ama minaccia suicidio
ama biondi berardi mannetti bergamotto
Attualita'
Ama, 12 nuovi bus per il trasporto urbano