L'aquila che riparte

Orgoglio aquilano, apre il nuovo locale alla Fontana Luminosa

Niente ci può fermare: nemmeno il Covid19! Apre Orgoglio Aquilano il nuovo ristorante pizzeria alla Fontana Luminosa. Prodotti tipici e presidi Slow Food.

Aprire e scegliere il centro storico contro tutto e contro, anche, il Coronavirus, si può! Maurizio ed Elisa avevano disposto l’apertura del nuovo Orgoglio aquilano per il 2 marzo.

Qualche tentennamento, qualche dubbio, ma nemmeno il nuovo Covid19 ha fermato Maurizio ed Elisa che questa sera inaugureranno alla fontana Luminosa Orgoglio Aquilano.

orgoglio aquilano

Orgoglio Aquilano è il nuovo ristorante – pizzeria che aprirà i battenti questa sera alle 19:30 alla Fontana Luminosa, nei locali che ospitavano Ororosso.

Orgoglio aquilano non sarà solo un ristorante, ma già dal nome evocativo, un posto dove gustare le tante prelibatezze del territorio aquilano, appunto.

orgoglio aquilano

Maurizio, dopo tanti anni da ristoratore di successo a Tirana, ha scelto di tornare a L’Aquila e di puntare sul centro storico, lui che il centro lo conosceva bene, abitando in Via Sallustio!

Elisa è una giovane imprenditrice aquilana che ha gestito Orgoglio Aquilano a Roma e diversi punti ristoro aziendali, sempre nella Capitale.

Con loro, uno staff di circa 10 persone in sala.

“La nostra è stata una ricerca certosina del ‘Made in Aq‘ – chiariscono i soci ai microfoni del Capoluogo – abbiamo voluto innanzitutto valorizzare quello che la terra e la tradizione aquilana ci offrono, scovando novità e classici intramontabili, con una particolare attenzione per i prodotti presidio Slow food“.

“Siamo davvero orgogliosi, proprio come il nome scelto per il nostro locale, di approdare nel cuore del centro storico – ci spiegano Maurizio ed Elisa -, di offrire un luogo accogliente in cui poter mangiare cibi buoni e di alta qualità, esercitando della sana convivialità”.

orgoglio aquilano

Ad Orgoglio Aquilano non ci sarà solo la pizza, ovviamente a lunga lievitazione, classica e gourmet, ma diverse “chicche” del territorio, accuratamente selezionate in piccole produzioni tipiche locali.

Ci saranno i burger e mini burger di pecora, i cui panini saranno realizzati con l’impasto della pizza, 8 tipi di arrosticini, carne alla griglia, tagliate, hamburger, il classico tagliere di salumi e formaggi, l’antipasto del territorio per eccellenza, con materie prime esclusivamente aquilane e del Parco.

“La situazione non ci spaventa – concludono – noi siamo qui per fare il nostro lavoro al meglio, soprattutto a favore delle piccole attività produttive, dell’Aquila e del suo centro storico, cuore pulsante di una città che, seppur a fatica, sta tentando di andare avanti e tornare a splendere più bella di prima!”.

Orgoglio aquilano si presenta alla città con un progetto molto ambizioso: diventare una catena di ristoranti, da esportare fuori regione, per far conoscere le eccellenze enogastronomiche abruzzesi.

Infatti, un altro punto vendita di Orgoglio aquilano è già presente nella Capitale, nel quartiere Monteverde.

leggi anche
Movida e coronavirus
Primo weekend d'emergenza
Il Coronavirus non ferma la movida aquilana