Meteo l'aquila

L’Aquila: giovedì tempo stabile tra sole e nuvole previsioni

In Abruzzo isolate piogge al mattino lungo la costa, stabile altrove; al pomeriggio i fenomeni si estenderanno sull’intera regione, neve oltre 1300 metri di quota. Instabilità diffusa anche nelle ore serali con quota neve in calo fino a 1000 metri.

L’Aquila – Giovedì tempo stabile nel corso delle ore diurne con sole prevalente al mattino e nuvolosità irregolare al pomeriggio; in serata si attendono piogge sparse. Temperature comprese tra +1°C e +9°C.

In Abruzzo ampi spazi di sereno nella mattinata su tutta la regione, nuvolosità in aumento al pomeriggio; in serata il tempo peggiorerà sulle zone interne con piogge sparse e neve oltre i 1700 -1800 metri sui rilievi.

In Italia tempo in forte peggioramento al Nord Ovest tra mattina e pomeriggio con piogge in estensione a tutti i settori entro le ore serali. Quota neve sui settori alpini oltre i 500-800 metri. Migliora in nottata a partire da Piemonte e Liguria. Inizio di giornata con ampie schiarite su tutte le regioni, perturbazione in arrivo nelle ore pomeridiane e serali con piogge a tratti forti sull’alta Toscana e precipitazioni diffuse quasi ovunque salvo le aree costiere dell’Abruzzo. Ampie schiarite quasi ovunque al mattino salvo brevi e residue piogge su Puglia meridionale e nord della Sicilia. In serata nubi in aumento su Sardegna e regioni peninsulari con piogge diffuse sulla Campania.

Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo.

(Centro Meteo Italiano)

leggi anche
Campotosto neve
L'inverno
L’Aquila, brusco calo termico: freddo e neve