Aggiornamenti covid 19

Coronavirus, la paziente ricoverata all’Aquila torna a casa

Torna a casa la ricercatrice lombarda ricoverata all'ospedale dell'Aquila per Coronavirus. Oggi le dimissioni: sarà in isolamento domiciliare

La ricercatrice lombarda ricoverata a L’Aquila, risultata positiva al Coronavirus, verso le dimissioni.

L’annuncio è arrivato questa mattina da Enrico Giansante, direttore dell’Unità Operativa di Igiene e Sanità Pubblica della Asl1, nel corso della Commissione sul Coronavirus, fornendo gli ultimi aggiornamenti sulla situazione.

«La ragazza sta sta benissimo, e posso dire benissimo perché si parla addirittura di porla in dimissione nella giornata odierna; dopo la negativizzazione di due test potrà essere dimessa», ha spiegato il dotto Giansante.

La paziente, risultata positiva al Covid 19, era in isolamento all’ospedale dell’Aquila. Ora dovrà restare in isolamento domiciliare. 

Coronavirus, il caso a L’Aquila confermato dallo Spallanzani

Era risultato positivo al Covid 19 il secondo test, eseguito dall’Istituto Superiore di Sanità, sulla ricercatrice lombarda ricoverata in isolamento all’ospedale dell’Aquila.
A comunicarlo il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

La giovane donna era stata sottoposta a tamponi per verificare eventuale contagio da Coronavirus. La disposizione si è resa necessaria in quanto il fidanzato, che si trova a Milano, è risultato positivo al Covid19. Come verificato da IlCapoluogo.it, dopo diverse segnalazioni giunte negli scorsi giorni, per quanto riguarda invece la giovane, il primo tampone è risultato negativo. Il secondo, però, è risultato positivo.
Da qui la necessità di un’ulteriore verifica affidata all’ospedale Spallanzani.

Il responso è stato reso noto poco dopo le 19 del 29 febbraio, dal Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione: la giovane ricercatrice è positiva al Coronavirus. Era arrivata a L’Aquila con tre colleghe per partecipare all’esame di abilitazione che poi è stato annullato.

leggi anche
emanuela iorio
L'aquila
Coronavirus, Iorio: “Medici di base e pediatri in guerra senza armi”
coronavirus e mascherine
Sanita'
Coronavirus, psicologa per i pazienti ricoverati a Teramo
concorso
Concorsi
Coronavirus, rinviata la prova scritta del concorso Mibact per assistenti alla vigilanza
pre triage
Misure per l'epidemia
Coronavirus, pronta ad Avezzano la tenda pre-triage
mappa contagi cnn
Migrazioni da coronavirus
Coronavirus, studenti in fuga dal Nord: quando saltano i controlli
san salvatore ospedale
Aggiornamenti covid-19
Coronavirus, dimessa la ricercatrice ricoverata a L’Aquila