Politica

Pd L’Aquila, Di Giovambattista segretaria e Benedetti presidente

Congresso cittadino del PD: segretaria l'ex assessore Emanuela Di Giovambattista. Nuovo presidente Carlo Benedetti, già Presidente del Consiglio Comunale.

Congresso cittadino del PD: eletta segretaria l’ex assessore Emanuela Di Giovambattista. Nuovo presidente è l’avvocato Carlo Benedetti, già Presidente del Consiglio Comunale.

Per la prima volta, una donna alla guida della comunità politica del Partito Democratico aquilano. “Un segnale importante, un riconoscimento della presenza attiva e impegnata delle donne nel PD” scrive Gilda Panella, coordinatrice provinciale democratiche.

Nel corso del congresso Carlo Benedetti, già Presidente del Consiglio comunale, è stato chiamato alla presidenza del PD.

“Un binomio politico ben assortito per l’importante nuovo corso che comincia da oggi. A Emanuela e Carlo gli auguri di buon lavoro” prosegue Panella.

“A Stefano Albano, ormai ex segretario, ora impegnato nell’ambito del partito regionale, il grazie per l’impegno degli anni trascorsi alla guida del PD aquilano. Una comunità politica ha il compito di rappresentare le esigenze di cittadine e cittadini, di proporre azioni adeguate alla crescita del territorio. Un lavoro importante, impegnativo e spesse volte complesso. Il PD aquilano, c’è”