Cronaca

Vice parroco aggredito, denunciato 50enne

Per l'aggressione a don Pino Del Vecchio, vice parroco di Pettino, è stato denunciato un 50enne di Fontecchio. L'uomo aveva scambiato il sacerdote per l'amante della moglie.

È stato denunciato un 50enne di Fontecchio per aver picchiato e aggredito don Pino Del Vecchio, vice parroco di Pettino.

Il vice parroco di Pettino era stato aggredito il 26 gennaio scorso mentre si trovava in macchina dalle parti di Castelvecchio Subequeo.

L’uomo aveva bloccato il vice parroco in mezzo alla strada offendendolo, picchiandolo e sequestrandogli anche il telefonino perché riteneva che il sacerdote fosse l’amante segreto della moglie.

Sull’aggressione hanno indagato i Carabinieri di Sulmona; l’uomo adesso dovrà rispondere delle accuse di lesioni personali e violenza privata.

Ostinato nella sua gelosia, avrebbe strappato il telefono dalla mani del vice parroco per controllare eventuali prove della relazione con la moglie.

Come riporta Il Centro dopo l’aggressione, don Pino è riuscito a dare l’allarme; una volta giunto in ospedale, la prognosi è stata di 5 giorni.

leggi anche
carabinieri
Cronaca
Scambiato per l’amante della moglie, picchiato il vice parroco di Pettino
carabinieri
Cronaca
Viceparroco preso a pugni, si cerca l’aggressore