L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Spaccio di droga, 7 a processo e un patteggiamento

Sono 8 le persone che andranno a processo per spaccio di droga. Tra loro due aquilani, uno ha patteggiato.

Sono 8 le persone che andranno a processo per un giro di spaccio all’Aquila.

Le zone adibite allo spaccio di droga erano la piazza principale di Preturo e intorno a un centro commerciale nella zona delle Casermette. Alcuni incontri per gli scambi avvenivano anche lungo la statale 17 all’uscita del casello dell’Aquila Ovest, nei pressi dello stadio Fattori e della Villa Comunale.

Un giro di scambi di droga che, secondo l’accusa, si era esteso anche ad altre zone della città come Sant’Elia, il terminal di Collemaggio, via Beato Andrea, via Onna, Barisciano e Roio.

Gli acquirenti erano soprattutto studenti, professionisti, imprenditori, commercianti.

Sono circa 77 le cessioni di droga documentate. La cocaina veniva venduta a 50 euro al grammo con un giro di affari stimato di 10 mila euro.

Come riporta Il Messaggero, tra gli 8 a processo per spaccio, 2 aquilani, un macedone e 5 marocchini. Uno dei due aquilani, assistito dall’avvocato Beatrice Rizzo, ha patteggiato un anno e mezzo di reclusione; mentre l’altro, assistito dall’avvocato Carmen Fasciano, sosterrà il processo che inizierà ad aprile.

Gli altri imputati sono assistiti dagli avvocati Mauro Ceci, Alessandra Di Tommaso, Francesca CacciaLuca e Pasquale Motta del Foro di Avezzano.

X