L'aquila

Commissione Territorio, sì alle nuove aree commerciali

Maggioranza risicata per il cambio di destinazione d'uso dei terreni a Pettino e Centi Colella. I lavori in Commissione Territorio.

L’AQUILA – La Commissione Territorio approva con maggioranza risicata due cambi di destinazione d’uso per terreni a Pettino e Centi Colella come aree commerciali di media distribuzione.

La Commissione Territorio, riunita questa mattina a Villa Gioia, ha dato parere favorevole al cambio di destinazione d’uso per due terreni, in località Pettino e Centi Colella, da destinare ad aree commerciali di media distrubuzione.

Fortemente critica l’opposizione che, con il commissario Lelio De Santis, ha sottolineato: “La zona ovest della città, già intasata da Centri e strutture commerciali, si arricchisce di altri due centri commerciali: il primo, in località Centi Colella, adiacente al Centro di smistamento postale; il secondo, a Pettino, tra la Statale 80 e via Solaria, che si contenderanno la clientela di una città impoverita e spopolata, fregandosene dei tanti problemi, dal traffico all’inquinamento, che creeranno alla popolazione! Tutto questo avviene con una decisione assunta da una Maggioranza di Governo, divisa e cieca, che antepone ragioni di calcolo o di riposizionamento politico alla visione complessiva, all’interesse generale, al futuro della città”.

E divisioni si sono infatti registrate nei numeri: il provvedimento è passato con soli 12 favorevoli. L’opposizione non ha partecipato al voto, ma all’appello mancavano i rappresentanti di Forza Italia e Luciano Bontempo che – pur presente – ha abbandonato prima del voto. Contrario Roberto Junior Silveri che, sul tema, ha convocato una conferenza stampa.