L'aquila

Univaq, il ministro Franceschini all’inaugurazione dell’anno accademico

Il ministro Dario Franceschini a L'Aquila per l'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università. Tornerà a marzo per l'inaugurazione del MAXXI.

Mercoledì 26 febbraio il ministro Dario Franchini a L’Aquila per l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università, ma arriva la smentita.

Tornerà a L’Aquila mercoledì 26 febbraio il ministro per i Beni e le attività culturali e del turismo, Dario Franceschini. Il ministro sarà presente all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università dell’Aquila.

Come ricorda Il Centro, la presenza del ministro Franceschini anticiperà la visita già in programma per l’inaugurazione della sede distaccata del MAXXI, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo presso Palazzo Ardinghelli, il 31 marzo, in vista dell’apertura al pubblico del 21 giugno.

AGGIORNAMENTO DEL 14 FEBBRAIO 2020. Il Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila, prof. Edoardo Alesse, precisa che, contrariamente a quanto apparso in taluni organi di informazione, il Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini, non sarà presente alla Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico prevista comunque per il giorno mercoledì 26 febbraio 2020.

leggi anche
univaq
L'aquila
Inaugurazione Univaq, Franceschini non ci sarà
palazzo ardinghelli dicembre 19
Arte
Maxxi L’Aquila, il Coronavirus fa slittare ancora una volta l’inaugurazione