Pronto intervento

Vento forte, pino rischia di cadere su casa: intervento in extremis dei Vigili del Fuoco

Forte vento in tutta la provincia: i danni maggiori si sono verificati ad Avezzano e ad Ovindoli. Molte le coperture divelte.

Vigili del fuoco impegnati per interventi causati dal forte vento a L’Aquila, Avezzano e Ovindoli.

Le squadre della sede centrale di L’Aquila e del distaccamento di Avezzano hanno eseguito nel pomeriggio di ieri numerosi interventi per i danni causati dal forte vento che ha spirato su gran parte della provincia per l’intera giornata.

I danni maggiori si sono verificati ad Avezzano e ad Ovindoli. Molte le coperture divelte, in particolare quella di un albergo di Ovindoli, nelle vicinanze degli impianti sciistici, dove una parte del tetto e stata scardinata rovinando a terra.

Nella frazione aquilana di Bagno le coperture di due moduli abitativi post sisma hanno subito danni importanti.

vento forte - danni 11.02.2020

Ancora alberi e rami caduti sulle strade di Avezzano. In un caso un grosso pino ha rischiato di cadere sulla facciata di un’abitazione, condizione evitata dal tempestivo intervento dei Vigili del fuoco.

Numerose richieste si sono avute ancora nel capoluogo marsicano per danneggiamento d’insegne e cartelloni pubblicitari lungo le arterie principali, dove si è resa necessaria la chiusura delle strade per l’esecuzione degli interventi e la messa in sicurezza delle aree.

Più informazioni
leggi anche
Raffiche di vento sull'Italia
Vento in abruzzo
Abruzzo, vento oltre i 200 km/h