Cultura

Franco Arminio, tanta gente all’incontro a San Demetrio

Il paesologo Franco Arminio ha incontrato la popolazione a San Demetrio.

Il paesologo Franco Arminio è stato ospite domenica 9 febbraio a San Demetrio ne’ Vestini.

“Al tuo paese. Ogni finestra è la tua finestra, Ogni strada è la tua strada. Non pensare a ciò che manca,
accetta i suoi misteri: l’aria che respiri ti conosce, la luce ti fa le sue confidenze, ti è fratello ogni silenzio”.

franco Erminio

Con questi versi è iniziato l’incontro con Franco Arminio, poeta- paesologo, a San Demetrio, in una Sala Aurora gremita.

“C’era l’atmosfera dei grandi eventi, una comunità che ha voglia di cambiamento, che desidera tornare a incontrarsi, a partecipare, a sentirsi protagonista delle scelte amministrative, a costruire insieme il futuro del Comune vestino, con impegno civico, onestà, entusiasmo, passione, professionalità”, si legge in un comunicato.

franco arminio

Il consigliere Simone Ulizio, candidato sindaco alle prossime elezioni, da tempo lavora alla costituzione di una lista civica fortemente richiesta da tutta la cittadinanza, capace di dare reali prospettive di crescita al Comune vestino, che veda tutti coinvolti.

“I Sandemetrani sanno che il futuro appartiene al dominio delle loro decisioni, lo hanno dimostrato così numerosi all’incontro di domenica con il candidato sindaco Ulizio e con Arminio che collabora con il Ministero per strategie di sviluppo delle aree interne”, continua il comunicato.

franco Erminio

“Tantissimi cittadini di ogni età stanno appoggiando apertamente Ulizio e i suoi candidati. Si è chiaramente delineato che il cambiamento ci sarà, è in atto una grande svolta amministrativa, con persone preparate, ferme e determinate a volare alto, tra continuità e rinnovamento”, conclude il comunicato.