L'aquila

Tapis roulant al megaparcheggio, tre ipotesi per riavviare l’impianto

Sei ore di sopralluogo sugli impianti del tapis roulant del Megaparcheggio di Collemaggio. Tre ipotesi nella relazione tecnica per il progetto per riattivare la struttura.

L’AQUILA – Sopralluogo tecnico sugli impianti del tapis roulant del megaparcheggio di Collemaggio. Tre ipotesi sul tavolo.

Nella giornata di ieri, lungo sopralluogo presso gli impianti del tapis roulant del megaparcheggio di Collemaggio per il progetto di rilancio del sistema che – dal parcheggio – porta direttamente in piazza Duomo. Sul posto, l’assessore Carla Mannetti, il progettista incaricato, l’ingegner Marco Cordeschi e i tecnici comunali. La task force è rimasta sugli impianti per circa 5/6 ore, aprendo i pannelli di tutti i tappeti e verificando il funzionamento di ogni tappeto e i pezzi da sostituire per far ripartire il tapis roulant.

L’assessorato alla Mobilità è ora in attesa della relazione tecnica. Da quanto appreso, tre sono le ipotesi di lavoro per il progetto di rilancio dell’impianto. I dettagli saranno disponibile appena verrà consegnata la relazione, ma di una cosa l’assessore Mannetti è certa: “Rimettiamo tutto in moto”. Non resta che attendere il progetto.

leggi anche
tapis roulant
L'aquila
Tapis roulant di Collemaggio, un milione e mezzo per la riattivazione: bando entro giugno