L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Meridiana: rifiuti, degrado e parcheggi selvaggi

Rifiuti e degrado davanti il piazzale della Meridiana, l'area verde trasformata in una specie di discarica.

Rifiuti accatastati, sacchetti della spazzatura abbandonati, erba alta e una gimkana tra macchine in doppia e terza fila; questa la situazione quasi quotidiana davanti il centro commerciale Meridiana di via Rocco Carabba.

Lo stato di degrado in cui verte il piazzale del centro commerciale Meridiana, ogni giorno molto frequentato, arriva alla redazione del Capoluogo da un lettore.

I rifiuti e la spazzatura vengono lasciati in bella vista sullo spiazzo verde dove tanta gente porta anche i propri cani a passeggio.

meridiana degrado

Non solo rifiuti, c’è anche il traffico congestionato nelle ore di punta che “trasforma” il piazzale nella tangenziale Est di Roma, a causa delle macchine parcheggiate senza ordine e spesso in doppia e terza fila.

Per quanto riguarda i rifiuti, si tratta perlopiù di cassette e altro materiale da imballaggio delle bancarelle di ortaggi e frutta che si posizionano ai margini del piazzale.

La zona è molto frequentata per la presenza del centro commerciale; sono tanti però gli aquilani che vi parcheggiano ogni giorno lasciando la macchina “fuori posto” per diverse ore.

La situazione traffico viene altresì aggravata dall’assalto quotidiano alle bancarelle di frutta e verdura, rendendo in alcuni casi impossibile anche la manovra nel tentativo di uscire dal parcheggio.

X