Tv

Al via Meraviglie di Alberto Angela: l’Abruzzo protagonista

Al via in prima serata su Rai 1 "Meraviglie - La penisola dei tesori": anche l'Abruzzo nelle puntate della terza serie

Al via dal 4 gennaio in prima serata su Rai 1 la terza stagione di “Meraviglie – La penisola dei tesori”, il programma che registra record di ascolti di Alberto Angela.

Con Meraviglie, in viaggio per l’Italia alla scoperta delle bellezze naturali e artistiche che rendono il nostro paese una vera e propria penisola dei tesori di cui andare orgogliosi.

Quattro puntate che costituiscono una dichiarazione d’amore all’Italia, tra siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità e meraviglie artistiche o naturali che tutto il mondo ci invidia.

Non poteva mancare l’Abruzzo: nel corso delle puntate ampi approfondimenti su storia e paesaggio della nostra regione. Dal parco Nazionale ad Alba Fucens dove Alberto Angela era stato avvistato lo scorso 4 dicembre.

alberto angela alba fucens

Grazie ad attori come Remo Girone, Lino Guanciale, Violante Placido, Massimo Bonetti, Fabio Troiano, Aurora Ruffino, Francesca Cavallin, Giorgio Marchesi, Fabio Angeletti, ogni tappa è scandita da incontri con personaggi come Gian Galeazzo Visconti, Eleonora Duse, Giacomo Casanova, Eleonora di Toledo, Celestino V, Vincenzo Bellini, Cristoforo Colombo.

La prima puntata prende il via da un luogo magico: Capri, un sogno fatto isola. La storia, il costume, la moda si intrecciano su questo scoglio al largo del golfo di Napoli. Come come dimenticare la mitica Grotta Azzurra? – ma anche la storia: da Villa Jovis, la sontuosa abitazione dell’imperatore Tiberio, a Villa Lysis, culla della mondanità, al sentiero dei fortini. Il regista Mario Martone racconterà i suoi primi incontri con l’isola, mentre Violante Placido, impersonando Eleonora Duse, rievocherà il contrastato rapporto della diva con Capri.

leggi anche
Alberto Angela
L'abruzzo in tv
Meraviglie, l’Abruzzo su Rai1 con Alberto Angela: ecco quando