L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Lega L’Aquila, da Governo Regionale 400mila euro per Ama spa

400 mila euro, questa la cifra dalla Regione Abruzzo per tutelare l'Ama.

400 mila euro, questa la cifra dal governo regionale abruzzese per tutelare L’Ama Spa, l’azienda per i trasporti.

Lo dicono in una nota i consiglieri comunali aquilani della Lega.

Grazie all’intervento della Lega e del Governo regionale – scrivono in una nota i consiglieri comunali della Lega L’Aquila – è stato approvato l’emendamento al bilancio abruzzese che vede come primo firmatario il consigliere regionale Vincenzo d’Incecco (Lega) e che riconosce al Comune dell’Aquila un contributo di 400.000 euro per coprire i costi di contratto di servizio Ama”.

“Un intervento necessario e fondamentale per il risanamento dell’azienda di trasporto pubblico locale che l’amministratore unico Gianmarco Berardi sta portando avanti da mesi e che ha visto già lo stesso Consiglio Comunale aquilano impegnare oltre 3 milioni di euro per garantire al Capoluogo un trasporto che sia pubblico, efficiente e senza sprechi e che riesca a tutelare la dignità lavorativa degli oltre 140 dipendenti di Ama spa”.

“Ci sentiamo in dovere di ringraziare – concludono i consiglieri – la Lega Abruzzo, il Capogruppo del carroccio Quaresimale, il Presidente della commissione Bilancio D’Incecco ed il vice governatore Emanuele Imprudente per il lavoro portato avanti in questi mesi difficili. Dopo 30 tanti di tagli all’Aquila, finalmente la Regione ritorna ad aiutare L’Aquila.”

X