L'aquila

Aperitivo Vigilia, Azimut: un cestino per una città pulita

L'Azimut anche quest'anno posizionerà i cestini in centro per arginare i rifiuti dell'aperitivo della Vigilia di Natale.

Torna anche quest’anno l’iniziativa dei giovani dell’Associazione Azimut “Differenziamoci: un cestino in più per una città pulita” per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell’ambiente durante l’atteso aperitivo della Vigilia.

L’Azimut metterà dei cestini di cartone in giro per il centro per evitare di lasciare i rifiuti e i postumi dell’aperitivo della tradizione aquilana.

“Nel giorno più atteso da tutta la città, l’aperitivo del 24 dicembre, gli operatori Asm trascorrono la Vigilia a ripulire le strade del nostro Centro Storico”, fanno sapere in una nota.

Per il terzo anno consecutivo abbiamo deciso di stare al loro fianco con una battaglia di civiltà: diamo appuntamento a tutta la cittadinanza il 23 dicembre alle ore 15.00 presso il Parco del Castello (di fronte l’Auditorium) per unirsi a noi con uno scatolone da posizionare nelle strade della nostra L’Aquila”.

“In questo modo daremo a tutti la possibilità di non lasciare i rifiuti a terra e faciliteremo il lavoro degli operatori, coniugando il divertimento al rispetto dell’ambiente. L’iniziativa è sempre più partecipata e contiamo anche quest’anno nell’adesione di tanti ragazzi ed associazioni per posizionare oltre cento cassonetti provvisori”.

leggi anche
aperitivo vigilia
L'aquila
Aperitivo della Vigilia, ci vediamo in centro!
aperitivo boss il giorno dopo
Il giorno dopo
Aperitivo Vigilia, dopo i bagordi la pulizia
defibrillatore onna
L'aquila citta' cardioprotetta
Anche Onna è cardioprotetta, Azimut inaugura un nuovo defibrillatore
azimut defibrillatore assergi
Prevenzione
Assergi cardioprotetta, l’Azimut installa un defibrillatore