L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Le ordinanze del sindaco, il Convegno ANVU a Pescara

Vecchi retaggi e nuove possibilità sulle Ordinanze del sindaco, al centro del convegno ANVU a Pescara. Relatori il Comandante Luca Montanari e il professor Mario Laracca.

PESCARA – Le ordinanze del sindaco, vecchi retaggi e nuove opportunità. Sarà questa la tematica alla base del convegno ANVU, in programma il prossimo 12 dicembre alla sala Aurum di Pescara.

Il convegno, patrocinato dall’ANCI Abruzzo, comincerà alle ore 9. Ad aprire l’incontro i saluti istituzionali del Presidente nazionale ANVU, Associazione Nazionale Vigili Urbani, Silvana Paci, e del Presidente ANCI Abruzzo, Gianguido D’Alberto. Modererà il convegno  il segretario nazionale ANVU Nino Barione.

Relatori del convegno saranno il professor Mario Laracca, dell’Università degli Studi di Cassino, e l’avvocato Luca Montanari, Comandante della Polizia Locale di Avezzano e dirigente comunale. Gli interventi dei relatori saranno incentrati fondamentalmente su due tematiche specifiche. Il professor Laracca illustrerà il tema inerente la taratura dei misuratori di velocità, attualissimo e fonte di polemiche di vario genere soprattutto negli ultimi tempi, in un focus a 360 gradi. Dalle ore 10,30 l’intervento dell’avvocato Luca Montanari, che inquadrerà l’emendazione delle ordinanze da parte del primo cittadino tra passato e presente. La sua analisi prenderà in considerazione i seguenti aspetti: presupposti, ambiti d’intervento, misure attuative e sanzioni.

montanari

Appuntamento a giovedì 12 dicembre a Pescara.

Sul sito di  ANVU www.anvu.it  è possibile iscriversi on-line.

http://www.anvu.it/event/pescara-le-ordinanze-del-sindaco/

X