L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Terminal Collemaggio, proseguono lavori riqualificazione

Proseguono i lavori per dare "una nuova veste" al Terminal di Collemaggio. Dopo i giochi nuovi, questa volta tocca al tunnel.

Al Terminal di Collemaggio proseguono i lavori di riqualificazione e “tirata a lucido”.

Dopo i nuovi giochi per i bambini, l’erba tagliata e vari progetti in divenire, ecco come si presenta adesso il tunnel e l’area antistante il Terminal.

A renderlo noto, l’assessore alla Mobilità del Comune dell’Aquila, Carla Mannetti, che ha pubblicato su Facebook un post con le foto dei lavori in corso al Terminal di Collemaggio “Lorenzo Natali”.

terminal collemaggio

“Proseguono i lavori al terminal è in corso l’intervento di pulizia straordinaria già si vedono i risultati i vetri brillano e l’aria è più sana!”, scrive l’assessore Mannetti sui social.

terminal collemaggio
terminal collemaggio

Fino a quest’estate tante le segnalazioni sul degrado che verteva nella zona del Terminal di Collemaggio; tanta la sporcizia segnalata, tra rifiuti, bagni lasciati all’incuria, aria pesante e bar chiuso.

Va ricordato che il Comune dell’Aquila ha preso possesso del megaparcheggio e del Terminal di Collemaggio ufficialmente a settembre, dopo una lunga diatriba con la vecchia gestione.

Un contenzioso lungo mesi, con la società Mobilità & parcheggi, gestore del Terminal, che ha tentato di mantenere le redini della struttura opponendosi alla rescissione del contratto con un doppio ricorso, al Tar e al Consiglio di Stato.

X