L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Ostensorio rubato, i carabinieri lo restituiscono alla parrocchia

Ritrovato a Parma un ostensorio rubato nel 1998 dalla canonica della chiesa di San Martino. I carabinieri lo restituiscono alla parrocchia.

L’AQUILA – Su disposizione della Procura di Parma, i Carabinieri hanno restituito un ostensorio trafugato nel 1998 presso la casa canonica della Chiesa di San Martino.

Questa mattina, a Picenze, durante la celebrazione della messa delle 11, il Comandante della Stazione Carabinieri di Barisciano ha restituito a don Beniamino, parroco della Chiesa di San Martino, un ostensorio trafugato nel 1998 dalla casa canonica della stessa Chiesa.

carabinieri ostensorio

L’opera è stata rinvenuta dal Comando Tutela Patrimonio Culturale – gruppo di Napoli – nel mese di ottobre presso il mercato di antiquariato di Parma. La riconsegna dell’opera è stata disposta dalla Procura di Parma. Nell’occasione la messa è stata officiata da S.E. Mons Orlando Antonini.

Sono intervenuti il sindaco di Barisciano Francesco Di Paolo, il vicesindaco Giuseppe Calvisi e il maggiore Luigi Balestra, Comandante della Compagnia Carabinieri dell’Aquila.

X