Sport

Trofeo Internazionale Città di L’Aquila, 3 medaglie per il Judo Team

Due argenti e un bronzo per tre atleti aquilani della A.S.D. Jujitsu Academy al 21° Trofeo Internazionale Città di L’Aquila.

L’AQUILA – 3 medaglie per gli atleti aquilani del Judo Team, al Trofeo Internazionale Città di L’Aquila.

Mentre gli altri sport, compresi quelli tradizionalmente più diffusi in città, incontrano difficoltà, il Judo aquilano si impone all’attenzione del pubblico, grazie ai successi ottenuti dagli atleti aquilani del “Judo Team” della A.S.D. Jujitsu Academy al 21° Trofeo Internazionale Città di L’Aquila, che si è svolto il 26 e 27 ottobre presso il Palazzetto dello Sport della Guardia di Finanza a Coppito (AQ).

Ben 11 gli atleti della Jujitsu Academy partecipanti al prestigioso Trofeo. Tre le medaglie conquistate: l’argento di Paolina Ettorre, già Campionessa Italiana 2017 JUDO CSEN, l’argento di Federico Iannucci, nella categoria Master 90 kg, e il bronzo di Claudia Ioannucci che ha suscitato l’entusiasmo del pubblico e dei tecnici, vincendo con estrema determinazione ben tre combattimenti prima del limite del tempo regolamentare.

Hanno sfiorato il podio al quinto posto, davanti ad una nutrita schiera di avversari di alto livello, Chiara Fanì, per la categoria 57 kg, e Mateo Golaj, esordiente nei pesi massimi. Anche Luigi Latino, Valerio Vaschi, Sara Polichetti, Leonardo Sista, Lorenzo Miccoli e Matteo D’Alessandro hanno mostrato grinta, bravura e ottimi progressi tecnici nell’importante competizione.

Gli ottimi risultati ottenuti nel judo dagli atleti aquilani della Jujitsu Academy sono frutto, oltre che dell’impegno, anche della visione strategica del Presidente Mosè Lamolinara e del Direttore Tecnico Giampaolo Petrollini che, supportati dal tecnico Francesco Bafile, riescono a coinvolgere negli allenamenti judoka del calibro di Matteo Medves del Gruppo Sportivo Fiamme Oro di Roma, medaglia d’argento ai Campionati Europei di judo, vincitore del titolo italiano assoluto. L’atleta, spesso ospite della ASD aquilana, è stato presente agli allenamenti anche giovedì 31 ottobre, fornendo il suo enorme contributo di esperienza.

Matteo Medves è uno dei migliori judoka in campo internazionale, averlo ospite è sicuramente un’occasione preziosissima per i nostri atleti che hanno l’opportunità di crescere a livello tecnico. I risultati ottenuti dai nostri nelle gare prestigiose sono evidenti e premiano la nostra strategia formativa che ha visto più volte anche la presenza dell’olimpionica Forciniti presso la nostra palestra” queste le parole del Presidente Mosè Lamolinara.