L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Sport

L’Aquila 1927: 4-0 in Coppa contro il Celano

I rossoblù calano il poker nel match di Coppa Italia contro il Celano: reti di Di Benedetto, Zanon, Massaroni e Pizzola.

Successo in Coppa Italia per L’Aquila, che cala il poker contro il Celano.

Rossoblù leggermente rimaneggiati: mister Roberto Cappellacci opera un leggero turnover, mettendo in campo Barbato tra i pali e dando spazio a Pizzola e Romano.

16′, L’Aquila apre le danze: gran goal dalla distanza di Di Benedetto. I rossoblù non aspettano molto tempo prima di raddoppiare: 24′, schema su calcio d’angolo, piattone di Zanon in porta. I padroni di casa ci riprovano al 31′: tiro dalla grande distanza di Di Benedetto, Fegatilli alza il pallone sulla traversa. Dieci minuti dopo, ancora Di Benedetto: palo con un tentativo da posizione defilata. Fine primo tempo, risultato parziale 2-0.

La ripresa non cambia il predominio rossoblù: 7′, botta dai venticinque metri per Massaroni che cambia di nuovo il punteggio. Quattro minuti e L’Aquila dilaga: a siglare l’incontro è anche Pizzola. Niente da aggiungere. Da valutare nei prossimi giorni l’infortunio rimediato da Maisto nel corso della prima frazione di gioco. Risultato finale, 4-0.

L’AQUILA 1927: Barbato, Romano, Mohammed, Massaroni (33′ st Santarelli), Zanon, Campagna (26′ st Cianfrini), Pizzola, Rampini (29′ st Micantonio), Di Norcia (14′ st Carice), Di Benedetto, Maisto (33′ pt Alfonsi). A disp.: Sinopoli, Morra, De Marco, La Selva. All. Roberto Cappellacci.

CELANO: Fegatilli, Villa, Mastroianni, Scatena, Severini, Tabacco, Ciccarelli, Mozetti (42′ st De Angelis), Ettorre (15′ st Mancini), Baruffa (15′ st Di Gaetano), De Roccis (15′ st Del Vecchio). A disp.: Rossi, Di Loreto, De Angelis, Corfini, Mione, Iezzi. All. Dario Celli.

ARBITRO: Domenico Colonna (Vasto).

ASSISTENTI: Matteo Nunziata (Sulmona), Annalisa Giampietro (Pescara).

X