L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Campotosto, cercatore di funghi scivola e muore

Era dato per disperso da giovedì: il corpo dell'uomo è stato trovato da un elicottero a Mascioni di Campotosto

Si chiamava Pierino Arcieri, aveva 85 anni ed è morto a Mascioni di Campotosto durante una passeggiata alla ricerca di funghi.

Il corpo dell’uomo, dato per disperso da giovedì, è stato rinvenuto nella tarda serata di ieri da un elicottero dei Vigili del Fuoco che sorvolava la zona.

In attesa dell’autopsia, si delinea una ipotesi che avrebbe portato l’uomo alla morte, si legge su Il Centro: potrebbe essere scivolato in un dirupo e battuto la testa, perdendo conoscenza.

Il corpo è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale San Salvatore.

Lungo e complesso l’intervento di recupero del corpo, che ha visto l’impegno sinergico di: Vigili del Fuoco, Carabinieri, personale della Croce Bianca dell’Aquila, Protezione Civile e della squadra del Soccorso Alpino Militare del 9° Reggimento. Le forze in campo, allertate dalla Prefettura, hanno permesso di rintracciare e riportare a casa il corpo.

Le squadre di soccorso alpino militare sono composte da militari in possesso di specifiche qualifiche nei settori sciistico, alpinisti, meteo-nivologico e sanitario, rivelatesi fondamentali in questo caso specifico.

X