L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Rugby, il primo memorial nel ricordo di Mario Coscione

Mario Coscione ha passato la palla quasi un anno fa, ma il mondo del rugby aquilano non lo ha dimenticato e domenica ci sarà il primo memorial a lui dedicato.

Domenica 13 ottobre alle 10 presso gli Impianti Sportivi “Enrico Iovenitti” di Paganica, si terrà il 1° Torneo di rugby Memorial Mario Coscione.

A quasi nove mesi dal giorno in cui Mario Coscione, giovane giocatore del Paganica Rugby “ha passato la palla” la Polisportiva Paganica Rugby in collaborazione con “Il coraggio di un sorriso”, associazione nata in ricordo di Mario, organizza un Torneo di Rugby riservato alle categorie U6-U8-U10-U12.

Sul campo saranno presenti le rappresentative dell’Avezzano Rugby SRL SSD, del Sambuceto Rugby 2008, di Rugby Experience L’Aquila, dell’Unione Rugby Capitolina oltre che quella dei padroni di casa.

“L’obiettivo principale del torneo – spiega il Presidente della Polisportiva Paganica Rugby Antonio Rotellini – è quello di ricordare Mario, la cui presenza è sempre viva tra noi”.

“Lo ricorderemo nel modo in cui ci riesce meglio, ovvero giocando a rugby e coinvolgendo le giovani categorie che sapranno onorarlo nel migliore dei modi. Lo faremo con il sorriso, lo stesso che Mario aveva sempre stampato sul volto e che non ha mai perso, neanche nei momenti di difficoltà”, conclude.

La foto allegata all’articolo è di Marcello Spimpolo.

X