L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Impact, il racconto di Granati e la scommessa Abruzzo

Un Documentario per promuovere il territorio Abruzzo, in particolare l'Aquilano, a 10 anni dal terremoto dell'Aquila.

Impact, la storia di Giovanni Granati, della sua connessione con il territorio Abruzzo e di come questa regione sia servita a far sviluppare la sua arte a tal punto da farla conoscere in tutto il mondo.

Alessandro Ungari Video Maker professionista, ha dato vita a questo documentario facente parte di un progetto chiamato Impact (important Action) organizzato dalla Travel film School.

Impact ha come obiettivo quello di “promuovere il territorio Abruzzo a 10 anni dal terremoto sia all’estero che qui in Italia”, spiega Alessandro Ungari.

“Ho deciso di raccontare la storia del falconiere Granati perché penso sia una di quelle storie che vale la pena ascoltare. Lui è stato uno di quelli che ha vissuto la tragedia del terremoto dell’Aquila in prima linea, perdendo la casa dove abitava, il lavoro e separandosi dalla famiglia. Da lì pian piano ha ricostruito la sua vita, fondendosi con gli animali che lo hanno supportato e lo hanno indirizzato nel suo percorso, forgiandolo, come spiega lui stesso, attraverso i loro istinti”.

Ad oggi è uno dei falconieri Europei più conosciuto a livello internazionale grazie anche ai numerosi progetti che sta portando avanti già da diversi anni; tra tutti spicca quello sulle moderne tecnologie applicate nel campo della riabilitazione muscolare dei rapaci feriti.

X