L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Bergamo-Taranto Bike Tour per oncoematologia pediatrica, tappa a L’Aquila

Il Bike Tour è arrivato a L'Aquila. Giuseppe Russo continua il cammino di solidarietà per raccogliere fondi da destinare al Reparto di Oncoematologia Pediatrica di Taranto

L’AQUILA – È arrivata ieri a L’Aquila l’immensa pedalata in bicicletta, da Bergamo a Taranto, portata avanti dal ciclista amatore Giuseppe Russo, il Bike Tour.

Un’impresa finalizzata a raccogliere fondi da destinare al reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Taranto, intitolato a Nadia Toffa.

L’iniziativa benefica, pensata dal ciclista pugliese, donerà speranze, oltre a nuove risorse economiche, ai bambini, affetti da patologie oncologiche, ricoverati all’Ospedale di Taranto, città di cui Nadia Toffa era originaria.

Ieri l’arrivo a L’Aquila del Bike Tour Bergamo-Taranto. L’arrivo, per la sesta tappa, alla salita di Sella di Corno, accolto dall’assessore alle Politiche Sociali, Francesco Bignotti.

Sei giorni fa l’inizio del viaggio solidarietà. Ieri a L’Aquila Giuseppe è stato accolto dai bambini del Punto Luce L’Aquila, per un momento di condivisione, in cui Giuseppe ha raccontato il suo viaggio ai piccoli curiosi.

Poi è ripartito alla volta di Chieti, per continuare il suo percorso solidale, in groppa alla sua bici.

Buona pedalata a Giuseppe Russo, per un cammino che possa portare speranza in un Reparto che ha tanto bisogno di aiuto.

X